mercoledì 6 gennaio 2016

Mezza primavera

Ciao a tutti!
Con l'anno nuovo arrivano ovviamente i nuovi progetti podistici. Questo 2016 sarà, nelle mie intenzioni, un anno più che mai particolare e coinvolgente, nonché ricco di sfide. È un anno, questo, durante il quale non vivrò di sola corsa. Questo è un anno che mi vedrò protagonista di numerosi eventi, soprattutto nella sfera privata, e dunque ho dovuto rivedere le priorità. Se l'obiettivo è sempre stato quello di correre due maratone all'anno, una in primavera e una in autunno, per il 2016 rinuncerò all'appuntamento primaverile, tipicamente quello più complesso da preparare, per via dell'inverno, nonché durante il periodo durante il quale sarò più impegnato. Sognavo di correre nuovamente a Barcellona - con la quale maratona ho un conto in sospeso - ma dovrò quindi rimandare al prossimo anno.

Dove correrò nel 2016?

Ma non starò certamente fermo a guardare gli altri che corrono. L'intenzione rimane quella di correre, e di correre forte. Più forte che si può, come sempre. Non sulla distanza della maratona ma su quella della mezza maratona. È una distanza, quella dei 21,097 chilometri, sicuramente meno affascinante e meno ambita ma sulla quale posso esprimermi ancora meglio. Il motivo è semplice, ho sempre avuto l'impressione che su questo chilometraggio potessi dare veramente tutto sia a livello di gambe che di fiato - dopo una maratona di fiato ne ho sempre da vendere, mentre di gambe...
Ora sono alla ricerca delle corse alle quale iscrivermi, da febbraio si comincia (o meglio, si vorrebbe cominciare) a fare sul serio. C'è già qualche idea su dove correre, ma l'offerta di mezze maratone è veramente ampia e il numero di percorsi sui quali mi piacerebbe correre è elevato. Tra Germania e Italia, troverò le corse che più fanno al mio caso.
Bis bald!
Stefano

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...